I MINORI FINO A 14 ANNI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA CHI NE ESERCITA LA PATRIA POTESTA’
DA 14 A 18 ANNI POSSONO ESSERE ANCHE ACCOMPAGNATI DA PERSONA MUNITA DI DELEGA DI CHI NE ESERCITA LA PATRIA POTESTA’ CON DOCUMENTO DEL DELEGANTE
PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE IL POLIAMBULATORIO DI SPINEA RESTERA’ CHIUSO I GIORNI 24-27-28-31 DICEMBRE
IL PUNTO PRELIEVI DI MAERNE RESTERA’ CHIUSO DAL 24 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
Spinea
via Roma, 230 - 30038 Spinea (VE)
Fissa un appuntamento
Consulenza psicologica Prestazione non convenzionata
Sostegno psicologico individuale Prestazione non convenzionata
Sostegno psicologico di coppia Prestazione non convenzionata
La Dott.ssa Alessandra Merola, è una Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto e specializzata in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica.
La Dott.ssa offre percorsi di psicoterapia brevi e mirati rivolti in particolare al singolo e alla coppia. Riceve presso il poliambulatorio specialistico Centro Clinico Chimico a Spinea in provincia di Venezia.
Oltre a lavorare come libera professionista in privato ha lavorato diversi anni sul territorio Veronese collaborando con varie strutture e cooperative, supportando bambini e ragazzi con DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) e DDAI (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività). Ha acquisito competenze nel lavoro con bambini e adolescenti anche prestando servizio presso il reparto di Psichiatria dell’Età Evolutiva di Bolzano. Ha inoltre acquisito esperienza nell’ambito della riabilitazione neuropsicologica presso il CeRiN (Centro di Riabilitazione Neurocognitiva) di Rovereto.
L’approccio della Dott.ssa è di considerare ogni individuo come unico ed irripetibile, questa idea rende necessario di volta in volta adottare un metodo personalizzato e “su misura” che ponga attenzione alla storia di vita del paziente.
Solamente attraverso l’analisi delle esperienze, della storia di vita della singola persona e del contesto storico-culturale nel quale è inserita, il professionista sarà in grado di cogliere e curare quello specifico disagio emotivo, quale ansia, depressione, stress, insonnia, disturbi alimentari e disfunzioni sessuali.